venerdì 22 febbraio 2013

Fritto misto ;-)

Cosa meglio di buon fritto misto!?!?!?! Si è vero, come sempre la dieta inizia lunedì e non si sà quale lunedì dell'anno sarà.... ehehe :-) Cmq per i più golosi ecco qui la mia proposta, semplice semplice ma gustosissima:



INGREDIENTI:
250 gr. di petto di pollo 
200 gr. di vitello (io ho scelto le fettine)
5 uova medie
un bicchiere di latte fresco
farina q.b.
pangrattato q.b.
4 cucchiai di formaggio grattugiato 
noce moscata 
sale



1) Per prima cosa aprire le uova in una ciotola, aggiungere sale, noce moscata, il latte e sbattere il tutto con una forchetta;



2) Prendere le fettine di vitello infarinatele, passatele prima nell'uovo e poi nel pangrattato;



3) Prendere ora il petto di pollo e tagliarlo a quadratini, infarinateli, passateli nell'uovo;
4) Poi aggiungete al pangrattato il formaggio grattugiato e impanate i bocconcini di pollo;



5) Ora prendete dei spedini di legno e infilza i bocconcini di pollo, io ne ho messi 3 ognuno;



6) Friggi le fettine di vitello e i spedini in olio di semi bollente;


Ho servito il tutto con un'insalata mista anche se ero tentata nel friggere anche le patate!! eeeheh
Ottimo piatto che piace e fa felice tutti !!! :-) 
L'ho realizzato l'altra sera,  non lo faccio spesso ma una volta ogni tanto si può cucinare anche il fritto :-)
Buono, buono, buono! 

A voi piace? Spero vi sia piaciuta 









25 commenti:

  1. Dev'essere buonissimo !! :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. voglio venire a mangiare a casa tua tutti i giorni!! hihihih bravissima

    RispondiElimina
  3. Questo post mi fa venire ancora più fame!!! D:




    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  4. E' buonissimo ma ... come vorrei che fosse più leggero! :/

    RispondiElimina
  5. mi piace molto la tua ricetta, semplice ma buonissima

    RispondiElimina
  6. Fantastico e molto, molto appetitoso!!!

    RispondiElimina
  7. Che buoonoo mi fa venire troppa faame :) un bacione

    RispondiElimina
  8. Bellissima ricettina, mi sa che la proverò, bravaaa

    RispondiElimina
  9. Sono una grande amante delle fritture di ogni genere!!!!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  10. Mio marito quando ha visto il tuo post...ha incominciato a fantasticare sulla squisitezza..del tuo piatto..brava Sara

    RispondiElimina
  11. Adoro il fritto, anche se so che tanto bene non fa. Ma è così buono!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  12. nonstante io sia una buongustaia devo resistere alla goduria del tuo piatto! La dieta chiama!
    PESCARA LOVES FASHION blog!

    RispondiElimina
  13. che buonoooooo!!

    Alessandra

    http://www.alessandrastyle.com/

    RispondiElimina
  14. buonissima...questa ricetta è una delizia!

    RispondiElimina
  15. questo sono quelle piccole godurie della vita a cui io non rinuncio brava!!

    RispondiElimina
  16. Deve essere buonissimo! :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. ahhh tu mi vuoi far morire vero?che infinità bontà.

    RispondiElimina
  18. favoloso Saretta... ti confido che l'altra sera fuori a cena con mio marito ho ceduto... con le patate fritte (pure).. un bacio buona domenica

    RispondiElimina
  19. ...ciao Saretta... gustosa questa tua paginetta :-)

    RispondiElimina